News

V-Home by Vodafone è il nuovo servizio smart home in collaborazione con Samsung

L’operatore rosso lancia in collaborazione con Samsung il kit V-Home by Vodafone, la soluzione dedicata alla protezione e al controllo della casa tramite all’ecosistema SmartThings del colosso hi-tech sudcoreano.

Vodafone e Samsung insieme per la smart home: arriva V-Home by Vodafone

V-Home by Vodafone è la nuova soluzione con servizi e prodotti connessi per il controllo e la protezione della casa, accessibili tramite smartphone, grazie al sistema IoT consumer V by Vodafone e la piattaforma aperta SmartThings. I dispositivi sono connessi tramite Samsung SmartThings Wifi Hub, il cuore pulsante dell’ecosistema per la prima volta disponibile in Italia in esclusiva per l’operatore nostrano.

Il pacchetto V-Home è composto da una serie di accessori ad hoc da gestire, monitorare e far interagire via smartphone. Lo starter kit si compone di:

  • Samsung SmartThings WiFi Hub: l’hub in grado di gestire un gran numero di prodotti IoT compatibili e connetterli alla piattaforma SmartThings;
  • Telecamera di sicurezza SmartThings: una telecamera con rilevamento di movimento e visione a infrarossi con cloud video personale crittografato di V-Home (è possibile visionare i filmati senza consumare i Giga della propria offerta);
  • Sensore multifunzione SmartThings: sensore da collocare su porte o finestre che rileva il movimento delle stesse (rileva i cambiamenti di temperatura e le vibrazioni all’interno di una stanza);
  • Sirena SmartThings: un piccola sirena da 85 decibel con luce stroboscopica.

Per cominciare ad utilizzare il kit, l’utente dovrà semplicemente accedere all’app V by Vodafone da proprio smartphone ed eseguire la scansione del codice QR del WiFi Hub Samsung, per collegare il device al proprio account. Dopodiché qualunque prodotto connesso viene automaticamente rilevato e aggiunto alla rete.

V-Home: ecco i servizi inclusi nel pacchetto

Ovviamente, la smart home dell’operatore non può mancare di servizi dedicati come V-Home Alarm Assistant e V-Home Monitor. Il primo, in caso di evento inatteso rivelato, avviserà il clienti in vari modi (notifica sull’app, SMS, chiamata e, infine, un consulente dedicato); se questi tentativi falliscono, verranno chiamati altri 5 contatti selezionati dall’utente. V-Home Monitor è l’interfaccia all’interno dell’abitazione che permette di attivare e disattivare – anche da remoto – tutti i dispositivi e i servizi V-Home.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Zurich Italia, i clienti che attivano V-Home by Vodafone riceveranno in regalo Zurich Assistenza Casa clicca qui per maggiori info(). Si tratta di un servizio di assistenza domestica che prevede l’invio di uno specialista (idraulico, sorvegliante, fabbro, vetraio) in caso di emergenza, per un massimo 3 interventi all’anno per ogni tipologia, con un massimale di 150 euro ciascuno.

Il prezzo di V-Home è di 349 euro (costo iniziale) con un canone mensile di 7 euro per il servizio. Il servizio è disponibile nei negozi del brand e tramite il sito ufficiale di Vodafone.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago