Spotify Lite è la versione più “leggera” del celeberrimo servizio di musica in streaming, già sbarcato su Android qualche settimana fa. Grazie al lavoro degli sviluppatori di XDA Developers, l’applicazione è disponibile in forma completa su smartwatch dotati di sistema operativo WearOS.
Sugli smartwatch Android – basati su WearOS – l’app di Spotify c’è già, ma non soddisfa. Più che altro, l’applicazione trasforma il device in un telecomando che permette di controllare quello che avviene sullo smartphone. Non ci sono funzionalità piene come se fosse un software standalone.
Grazie allo sviluppatore di XDA Developers, Moneytoo, finalmente potremo utilizzare Spotify sullo smartwatch in forma completa e senza necessità di essere connessi in Bluetooth allo smartphone. Lo sviluppatore ha essenzialmente realizzato un porting dell’applicazione per Android, rendendola compatibile con WearOS.
Il perfetto adattamento dell’app standard agli smartwatch non è l’unica buona notizia. Infatti, grazie al metodo utilizzato dallo sviluppatore – che non si è limitato a “rimpicciolire” l’applicazione – sarà possibile rendere compatibile con WearOS praticamente qualsiasi applicazione Android. Essenzialmente, c’è stato un lavoro di “adattamento” e non mero ridimensionamento senza cognizione delle dimensioni microscopiche del display di uno smartwach.
Se siete curiosi, potrete scaricare l’APK direttamente dal forum ufficiale di XDA Developers a questo indirizzo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…