L’azienda nipponica ha annunciato l’arrivo del suo ultimo flagship – ovvero il recente Sony Xperia XZ2 Premium – anche per il mercato italiano ma il device non sarà solo. Ad accompagnarlo troveremo anche il Sony Xperia XA2 Plus, il primo medio di gamma dotato di tecnologia High-Resolution Audio e DSEE HX.
Nonostante il lancio della coppia di top di gamma durante il MWC 2018 (e qui trovate la recensione completa dell’XZ2 Compact), alcuni mesi fa il produttore asiatico ha alzato il sipario sul vero flagship del 2018. Il Sony Xperia XZ2 Premium arriverà in Italia a partire dal mese di settembre 2018 mentre, per quanto riguarda il prezzo, ancora non sono state fornite indicazioni. Per i più smemorati, il device premium (di nome e di fatto) si presenta con un ampio display da 5.8 pollici 4K (3840 x 2160 pixel) ed è mosso dal chipset high-end Snapdragon 845, con 6 GB di RAM e 64 GB di storage (espandibile tramite microSD).
Non mancano caratteristiche degne di nota come la batteria da 3540 mAh con ricarica wireless Qi, due speaker con tecnologia Dynamic Vibration, la certificazione IP65/68 ed una protezione in vetro Corning Gorilla Glass 5. Ma la vera peculiarità è senza dubbio l’introduzione di una dual camera da 19 + 12 mega-pixel, con sensore Motion Eye con apertura f/1.8 e ottica a 7 lenti Sony G Lens.
Insieme al top di gamma, l’azienda ha svelato anche il nuovo Sony Xperia XA2 Plus, medio di gamma dotato di alcune caratteristiche particolarmente interessanti. In questo caso ci troviamo di fronte ad un pannello da 6 pollici Full HD+, con rapporto in 18:9. Il processore a bordo è uno Snapdragon 630, con una batteria da 3580 mAh col supporto alla ricarica Quick Charge 3.0. Mancano dettagli circa le memorie mentre il comparto fotografico sarà caratterizzato da un sensore Exmor RSTM da 23 mega-pixel, con una selfie camera da 8 mega-pixel e super grandangolo da 120 gradi.
Ciliegina sulla torta, come già accennato in apertura, si tratterà del primo mid-range con sistema High-Resolution Audio di Sony e della tecnologia di upscaling audio DSEE HX.
Anche in questo caso il lancio è previsto per settembre 2018 (nelle colorazioni Black, Gold, Green e Silver) ma non ci sono informazioni circa il prezzo di vendita.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…