La compagnia nipponica presenta il nuovissimo sensore fotografico CMOS Sony IMX586, il primo modulo da 48 mega-pixel effettivi e con pixel da 0.8 μm.
Stando a quanto dichiarato dalla stessa azienda, il nuovo Sony IMX586 è in grado di rivaleggiare con le fotocamere SLR ad alte prestazioni in termini di performance. Una vera e propria rivoluzione, la quale consentirà agli smartphone di catturare immagini al alta risoluzione in grado di competere con i più raffinati apparati fotografici.
Il nuovo sensore integra un insieme di filtri a colori Quad Bayer, con pixel 2×2 adiacenti dello stesso colore, che consentono un grado di sensibilità più elevato.
In condizioni di scarsa illuminazione, i segnali provenienti dai quattro pixel adiacenti si combina, in moto da avere una sensibilità equivalente a quella di 12 mega-pixel, in modo da ottenere scatti più luminosi e con rumore ridotto. L’IMX586 integra la tecnologia di controllo dell’esposizione di Sony e la funzionalità di elaborazione del segnale, consentendo un output in tempo reale e una gamma dinamica quattro volte maggiore rispetto alle unità convenzionali.
L’azienda ha annunciato che le spedizioni del nuovo sensore partiranno da settembre 2018 ma non è ancora dato di sapere quale sarà il primo device ad integrare tale soluzione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…