Sharp Aquos C10 e B10 sono stati presentati ufficialmente per il mercato europeo. Si tratta di due medio di gamma, con Aquos C10 dotato di scheda tecnica più performante a partire dal processore, targato Qualcomm. Aquos B10 invece ha a bordo un Mediatek. Su entrambi è comunque presente una doppia fotocamera principale.
Aquos C10 può essere considerato una variante più performante del già esistente Aquos S2. A livello hardware, il suo cuore pulsante è il SoC Qualcomm Snapdragon 630, supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno (espandibili tramite microSD) . Il display è un pannello IPS LCD da 5,5″ con risoluzione FHD+ e rapporto d’aspetto 17:9. Infatti, come anticipato, c’è una micro tacca in stile Essential Phone che ospita la camera frontale da 8MP.
Il comparto fotografico principale è invece composto da doppio sensore da 12+8MP (il primo dotato di ampia apertura focale f/1.75). I video sembra possano essere girati con massima risoluzione FHD.
Il sistema operativo è Android Oreo 8.0. Infine, a destare un po’ di sospetto è la batteria decisamente – almeno all’apparenza – sottodimensionata. Infatti, la sua capienza è da appena 2700 mAh. Il prezzo di vendita di Sharp Aquos C10 è di 400€, almeno di listino.
Il più piccolino dei due conta su una scheda tecnica un po’ più modesta. Infatti, a bordo c’è il processore octa core MediaTek MT6750 supportato da 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno, anche questi espandibili tramite microSD. Il display da 5,7″ è limitato alla risoluzione HD+ ed ha un rapporto d’aspetto 18:9, senza alcun notch.
LEGGI ANCHE: Sharp Aquos S3 High Edition ufficiale con ricarica wireless e specifiche maggiorate
La camera dedicata ai selfie in questo caso è da 13MP mentre sul posteriore c’è un altro combo 12+8MP con il secondo sensore dotato di grandangolo a 120 gradi. Anche in questo caso i video sono girati con massima risoluzione FHD. Molto meglio la batteria, da ben 4000 mAh, ma la presenza del sistema operativo Android Nougat 7.0 proprio fa storcere il nasco considerando il prezzo di vendita di 300€.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…