Dopo diverse indiscrezioni e rumors a riguardo, e senza mai una conferma da parte del gigante di Redmond, Micosoft Surface GO è finalmente stato presentato ufficialmente. Si tratta della versione più economica del celeberrimo convertibile che sia mai stata presentata. Basteranno 399$ per averne uno, anche se ancora non conosciamo i prezzi italiani.
Il piccolo di casa Microsoft ha un display da 10″ con risoluzione 1800 x 1200 pixels e rapporto d’aspetto 3:2. Sul frontale, la fotocamera integrata permette il riconoscimento facciale. Le porte d’ingresso principali sono due: la prima permette il collegamento del carica batterie e del dock esterno; la seconda invece è di tipo USB Type-C e serve essenzialmente le varie periferiche esterne. Il dispositivo è particolarmente leggero, supera infatti di poco i 500 grammi.
A riguardo delle specifiche tecniche, come anticipato nelle varie indiscrezioni, non c’è processore delle lineup i3,i5 o i7. Bensì è presente un Intel Pentium Gold 4415Y supportato da 4/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno (SSD). Attualmente, l’unica forma di connettività disponibile è il Wi-Fi, ma durante l’anno dovrebbe arrivare anche una versione LTE. La batteria integrata offrirà autonomia energetica fino a 9 ore di utilizzo continuativo.
LEGGI ANCHE: Microsoft Film e TV in arrivo anche su Android ed iOS | Rumors
A riguardo dei prezzi, al momento sono noti solo quelli americani, ovvero 399$ per la versione base (4/64GB) e 549$ per quella superiore (8/128GB). I preordini inizieranno già oggi, con spedizioni dal prossimo mese. I paesi in cui Microsoft Surface Go sarà disponibile sono questi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…