Ormai, persino gli smartphone più economici sono dotati di lettore d’impronte digitali. Il metodo di sblocco è diventato comune come l’utilizzo di una password o di un pin. Anzi, può essere definito persino “vecchio” rispetto ai nuovi standard come lo scanner dell’iride ed il riconoscimento facciale (3D e non). L’ultimo aggiornamento di Microsoft OneDrive per Android introduce il supporto all’autenticazione tramite lettore d’impronte digitali.
La versione aggiornata di OneDrive per Android è la v5.14. Fra le novità, come anticipato, la possibilità di utilizzare il lettore d’impronte digitali per autenticarsi all’interno della piattaforma cloud. Ma non solo, infatti è stata migliorata anche la gestione della sezione dedicata alle fotografie, rendendo più semplice l’organizzazione delle stesse. Adesso è anche più semplice riconoscere quelle sottoposte a backup.
LEGGI ANCHE: Microsoft, in arrivo una tecnologia per interagire con i display senza toccarli | Brevetto
L’utilizzo dell’impronta digitale come metodo di autenticazione può essere fatto dalle impostazioni dell’applicazione. Attenzione però, la feature non è immediatamente visibile. Infatti, prima bisognerà impostare un PIN e solo successivamente aggiungere la propria impronta. Una forma di sicurezza supplementare, per evitare di rimanere fuori dalla piattaforma nel caso il lettore d’impronte digitali non dovesse funzionare a dovere. L’applicazione è già disponibile sul Google Play Store come aggiornamento.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…