Una delle funzioni più chiacchierate (e desiderate) dell’ultimo anno è senz’altro lo sblocco facciale; declinato nel Face ID per Apple. Stando ad alcune analisi effettuate su iOS 12 dal famoso sviluppatore Steve Troughton-Smith, la società di Cupertino potrebbe implementare la funzionalità sul prossimo iPad 2018.
Secondo lo sviluppatore, l’ipotesi potrebbe palesarsi dal momento che, all’interno della beta di iOS 12 è presente AvatarKit per iPad 2018: la piattaforma su cui si basano le Animoji. Precedentemente, soltanto il firmware di iPhone X includeva il framework AvatarKit per le emoji animate e questo farebbe pensare al prossimo iPad con tecnologia TrueDepth. Qualora dovesse esser confermato un tablet con Face ID, chiaramente questo avrebbe implicazioni a 360° sul form factor che potrebbe quindi avvicinarsi a quello di un device borderless.
LEGGI ANCHE: Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad
Seguendo alcuni rumors precedenti di Economic Daily News, il prossimo prodotto Apple potrebbe avere una misura di circa 11 pollici, il che suggerisce che le cornici possano essere ridotte al minimo, sfruttando anche la serie di gesture pensate inizialmente per il full screen di iPhone X. In base a ciò, il prossimo iPad potrebbe conservare le stesse dimensioni al netto di un display più grande. Secondo Bloomerg, inoltre, il lancio del dispositivo potrebbe intorno a settembre 2018.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…