Dopo le prime conferme in merito ai nuovi Intel Core di nona generazione, sarebbe trapelato in rete un documento ufficiale di Intel che svela anche le specifiche tecniche degli stessi. Andiamo a dare un’occhiata a quello che ci aspetta!
Le immagini in alto arriverebbero direttamente dal sito ufficiale di Intel e sarebbero state scovate dal portale HardwareInfo. Al momento mancherebbero poi dati riguardanti i prossimi Core i7 mentre sarebbero presenti le specifiche complete della famiglia i5 e i3. Il modello Core i5-9600K dovrebbe essere un processore con 6 core, con una frequenza base di 3.7 GHz, Turbo Boost fino a 4.5 GHz e TDP di 95 Watt. Le soluzioni Intel Core di nona generazione sembrano conservare prestazioni simili a quelle della precedente generazione, salvo alcuni miglioramenti di circa 100 o 200 MHz. Una delle motivazioni è da ricercarsi nel fatto che l’architettura Coffee Lake a 14 nm rimarrà invariata.
Infine – al di là della veridicità delle specifiche di cui sopra – la mancanza della serie i7 risulta abbastanza anomala. Ancora non vi sono certezze, ma sembra dovrebbe trattarsi di un’inedita soluzione a 8 core, presumibilmente denominata Core i7-9700K.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…