Stando alle ultime indiscrezioni sembra che Iliad sia in procinto di siglare un accordo con INWIT (la società Infrastrutture Wireless italia), controllata da Telecom Italia e che si occupa delle infrastrutture legate alle telecomunicazioni elettroniche.
Se l’accordo tra Iliad e INWIT dovesse andare in porto – e sembra che dopo mesi di trattative si sia quasi giunti alla conclusione – a guadagnarne saranno soprattutto gli utenti dell’operatore. Infatti, la partnership prevederebbe l’affitto di oltre 11 mila siti di trasmissione e ricezione, cosa che potrebbe portare ad un notevole miglioramento della qualità e della copertura della rete Iliad.
L’amministratore delegato di INWIT Giovanni Ferigo, nel corso di una conference call, si è detto ottimista al riguardo; mancherebbero giorni – o al massimo poche settimane – al termine delle trattative.
Al momento è tutto molto nebuloso e l’unica cosa da fare è restare in attesa di ulteriori dettagli o di comunicazioni ufficiali. Che ne pensate di questa novità? Ma soprattutto: che esperienza state avendo (in termini di copertura e di qualità della rete) con il nuovo operatore nostrano?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…