Il colosso di Mountain View sta testando una nuova interfaccia per il Google Play Store – una novità che presenta sia dei pro che dei contro – ma solo per una manciata di fortunati utenti. Ecco come potrebbe cambiare il più noto dei market di app Android.
Da alcune ore stanno arrivando delle segnalazioni in merito ad un cambio di look per il Play Store. Google starebbe testando una nuova interfaccia – si tratta di un cambiamento lato server, quindi senza un aggiornamento dell’applicazione – che dovrebbe facilitare la visualizzazione delle informazioni delle app.
Come si evince dallo screenshot in alto, rispetto all’attuale interfaccia, in questo caso la lista delle applicazioni presenta – anziché un mero elenco – delle schede con immagini ed alcuni dettagli (come le valutazioni degli utenti ed il numero di download).
Se dal lato estetico si presenta come una novità impeccabile – anche se come al solito i gusti son gusti – dall’altro appare chiaro che la gestione dello spazio del display non è delle migliori. Per forza di cose si riuscirà a visualizzare un massimo 3-4 risultati per volta ed è stato perfino rimosso il pulsante per di installazione rapida delle app. Che ve ne pare del nuovo look? Anche il vostro Play Store ha subito questo cambiamento forzato?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…