Google Chrome per Android ha ricevuto un importante aggiornamento che permetterà agli smartphone che utilizzano il browser di non dover più temere la vulnerabilità Spectre. L’attivazione del fix non è automatica, ma va eseguita manualmente. Vi spieghiamo come fare.
La vulnerabilità è hardware ed essenzialmente permette di superare qualsiasi barriera di sicurezza ed accedere ad informazioni sensibili . Ad essere a rischio sono i nostri dati personali, soprattuto le credenziali che inseriamo all’interno dei siti Web.
Con l’ultimo aggiornamento, c’è un motivo per usare su smartphone Android il browser Web Google Chrome. Infatti, la soluzione mobile a Spectre si chiama Site Isolation e sostanzialmente isola le pagine Web non sicure non permettendogli di avere accesso a qualsiasi dato personale dello smartphone.
LEGGI ANCHE: Come risparmiare batteria con Google Chrome su Android | Guida
Come anticipato, l’attivazione non è automatica. Dovrete farlo manualmente, ma è piuttosto semplice. Vi basterà infatti aprire il browser Web e digitare nella barra degli indirizzi la seguente stringa:
chrome://flags/#enable-site-per-process
Dalle impostazioni mostrate potrete scegliere il vostro grado di protezione ed abilitare Site Isolation. In questo modo, non avrete più problemi in caso decidiate di visitare siti Web che non conoscete o riconosciuti poco sicuri da Chrome.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…