Stando al report di Downdetector, l’operatore 3 Italia in queste ore starebbe avendo problemi di rete. Il problema, legato soprattutto al traffico dati, sarebbe presente in tutta Italia, con alcuni picchi in Nord Italia.
Nonostante i disservizi siano stati riscontrati in maniera anche robusta in tutta Italia, pare che il flusso più alto si sia registrato al Nord Italia. Nelle ultime ore ci sono state tantissime segnalazioni di oltre 5.000 interruzioni del servizio intorno alle 9:00. Il maggior numero si è registrato a Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze e Padova.
LEGGI ANCHE: 3 Italia da un taglio ai prezzi: Tre ALL-IN a partire da 1000 minuti e 10GB a 5€
Le lamentele hanno riguardato in via principale – come anticipato – l’interruzione del segnale internet (44% delle segnalazioni), mentre il 36% ha riscontrato problemi per la rete telefonica il 19% ha avuto un’interruzione totale del servizio. Per alcuni degli utenti è stato impossibile anche contattare il servizio 3 Italia tramite il numero dedicato 133.
Ad ogni modo la situazione – vista la portata nazionale – dovrebbe a breve vedere delle evoluzioni, soprattutto nella zona Nord-Ovest in cui la heat map mostra una situazione particolarmente problematica. E voi stare riscontrando dei problemi (e in quali zone)? Fatecelo sapere nei commenti!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…