Il popolare software e network di messaggistica Telegram è down in gran parte dell’Europa con problemi e disservizi per i tanti milioni di utenti che utilizzano quotidianamente la piattaforma da mobile e da desktop.
Anche il sito ufficiale del progetto risulta al momento con raggiungibile con un errore “502 Bad Gateway” che ne rende impossibile l’apertura sia su rete domestica che con connessione di dati. Su Twitter e anche su portali di segnalazione di disservizi le segnalazioni si susseguono minuto per minuto.
Il problema sembrerebbe estendersi a macchia d’olio nel corso dei minuti a sempre più utenti impossibilitati dall’utilizzare il software sia con un PC che dallo smartphone. Non sono chiari, al momento, i motivi dei disservizi e dei problemi che potrebbe essere causati da un blackout improvviso come già accaduto nel corso degli scorsi mesi.
Telegram ha fatto passi da gigante negli ultimi 6 mesi ma questi sporadici blackout non fanno che screditarne l’enorme potenziale che, ad oggi, lo rende nettamente migliore di WhatsApp su tanti fronti.
L’azienda non ha emesso ancora un comunicato sul disservizio e pertanto vi invitiamo a riprovare tra qualche ora a ricollegarvi alla piattaforma.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…