La Polizia di Stato italiana e SKY hanno siglato un accordo di collaborazione che porterà la lotta alla criminalità informatica su un nuovo livello. L’ufficializzazione c’è stata questa mattina con il patto siglato dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli e da Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia.
La collaborazione prevede un lavoro sinergico fra il settore privato e le forza di pubblica sicurezza. Questa mira proprio a mettere in comune l’esperienza di entrambi al fine di creare una rete sempre più potente in grado di arginare il fenomeno della criminalità informatica.
LEGGI ANCHE: Skygofree: il nuovo spyware mobile scoperto da Kaspersky Lab
Secondo la Polizia di Stato, SKY rientra – con la sua pay TV – fra i più grandi provider di informazioni che ogni giorni sono presenti nelle case italiane. Pertanto sarebbe fondamentale che i sistemi di sicurezza informatica dell’azienda siano ben saldi e non abbiano punti deboli che potrebbero permettere la penetrazione di agenti esterni malevoli. A offrire supporto a SKY sarà la Polizia Postale e delle Comunicazioni. Quest’ultima dispone di un’unità dedicata principalmente alla protezione di infrastrutture considerate punti nevralgici importanti per il nostro paese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…