Una delle funzionalità che permette di personalizzare a livello estetico Samsung Galaxy S9 ed S9+ è proprio quella che consente di impostare un video come sfondo per la schermata di blocco. La feature è stata introdotta per la prima volta coni flagship dell’azienda, ma con gli ultimi update per Note 8 ed S8 è arrivata anche sui questi due modelli.
Quando un nuovo device viene ufficializzato, solitamente, porta con sé feature esclusive. Alcune hanno bisogno di un supporto hardware per funzionare, mentre altre invece sono “solo” software. Nel secondo caso, se il produttore dovesse volerlo, le novità potrebbero essere integrate anche nei modelli di smartphone precedenti.
Questo è accaduto per gli sfondi video per la schermata di blocco, che fino a poco fa erano un’esclusiva di Galaxy S9 ed S9+. Con l’ultimo update per Galaxy Note 8 ed S8, non solo sono arrivate le patch di sicurezza di giugno, ma anche la possibilità di utilizzare il particolare modo di personalizzare il device.
LEGGI ANCHE: Samsung Messaggi: un bug condivide la galleria foto, senza che tu lo sappia!
Infatti, andando nelle impostazioni del dispositivo potrete usufruire dei video sfondi messi a disposizione da Samsung ma anche scegliere di utilizzare un vostro contenuto. Vi ricordiamo che l’utilizzo di queste modalità inevitabilmente incide anche sull’autonomia energetica dello smartphone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…