Oggi sono state ufficializzati i nuovi auricolari Bluetooth OPPO O-Free a bordo dei quali c’è proprio il nuovo processore audio Bluetooth di Qualcomm. Si tratta del modello QCC3026 ed è specificamente pensato per auricolari Bluetooth di fascia economica. Attenzione però, questo non significa che le performance non siano interessanti.
Il chip ufficializzato da Qualcomm è già debuttato sui nuovi auricolari OPPO e sarà presto possibile provarne le performance. Secondo il produttore, il suo principale punto di forza è il consumo energetico. Infatti, l’azienda garantisce consumi inferiori di ben il 50% rispetto agli attuali SoC audio.
LEGGI ANCHE: Qualcomm Snapdragon 632, 439 e 429 ufficiali: tutte le novità
A livello hardware, il SoC fa affidamento sul protocollo Bluetooth 5.0 con una velocità di trasmissione dati di 2 Mbit/s. Non manca il supporto alle tecnologie TrueWireless Stereo, aptX ed anche quella dedicata alla cancellazione del rumore (cVc). Il processore sarà inoltre in grado di gestire eventuali pulsanti fisici presenti sugli auricolari ed anche assistenti vocali.
Per il momento gli unici prodotti ad integrare il nuovo SoC audio Bluetooth Qualcomm QCC3026 sono quelli di OPPO, ma confidiamo che siano presto utilizzati anche su altri prodotti di fascia media ed economica, aiutando a diffondere ulteriormente il Bluetooth 5.0.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…