Il 30 giugno Fitbit metterà definitivamente down l’ecosistema di Pebble, dalle applicazioni ai servizi Web. Gli amati orologi non saranno in teoria più utilizzabili. Un gruppo di sviluppatori – il team di Rebble – ha deciso di prolungare la vita degli smartwatch tanto adorati dagli utenti ricostruendo tutti gli strumenti necessari a permettere l’utilizzo dei dispositivi. Eric Migicovsky, ex CEO di Pebble, aiuta a diffondere la buona notizia su Twitter.
Da possessori di uno smartwatch Pebble avete ancora pochissimo tempo prima che Fitbit spenga definitivamente i server dedicati ai device e cancelli i vostri dati. Se volete ancora continuare ad utilizzare il dispositivo dopo il 30 giugno, avrete bisogno di aprire questo link e collegare il vostro account. Solo in questo modo potrete eseguire un back up delle informazioni.
Così facendo, dopo il 30 giungo potrete ancora utilizzare i servizi di Pebble, offerti però da Rebble. Vi avvisiamo però, il team ha già specificato che non sarà tutto perfettamente funzionante per quella data. Inoltre, solo il piano base sarà a disposizione gratuitamente, mentre ci sarà da pagare un quota per il servizio Meteo e Dettato. Chiaramente, i fondi serviranno a finanziare tutto il sistema messo in piedi e manutenuto da Rebble.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…