Nokia 9 potrebbe avere un lettore d’impronte digitali posizionato sotto il display. Il nome in codice del modello sarebbe A1 Plus (abbreviato con A1P). Essenzialmente, si tratterebbe di un Nokia 8 Sirocco (A1N) equipaggiato con diverse migliorie hardware.
Per Nokia 9, HMD Global potrebbe aver deciso di scegliere il top in circolazione. Processore Qualcomm Snapdragon 845, fotocamera con sensori più performanti e – ciliegina sulla torta – lettore d’impronte digitali posizionato sotto il display.
Esteticamente non dovrebbero esserci grosse differenze con Nokia 8 Sirocco, un capolavoro di eleganza che non ha ceduto al “fascino del notch”. Lo schermo dovrebbe essere un P-OLED prodotto da LG mentre il lettore d’impronte posizionato sotto il display dovrebbe sfruttare una tecnologia simile a quella di VIVO X21 UD.
LEGGI ANCHE: Recensione Nokia 6.1 2018
Per il resto, non si conosce altro a riguardo delle specifiche. Come anticipato, dovrebbe essere previsto un upgrade della fotocamera principale, che mirerà a rafforzare il device nei punti in cui gli attuali smartphone Nokia peccano ancora.
La progettazione di Nokia 9 sarebbe iniziata già lo scorso febbraio e potrebbe darsi che HMD Global riesca ad ufficializzarlo già in agosto oppure settembre. Sicuramente, l’arrivo del nuovo top di gamma è previsto prima della fine del 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…