Se nelle ultime ore avete avuto problemi ad utilizzare Instagram dovete stare tranquilli. O meglio, potete almeno star certi che il problema non dipende dal vostro smartphone o connessione ad Internet. Infatti, Instagram è down in diverse zone del mondo, inclusa l’Italia. Non si conoscono ancora i motivi, ma i malfunzionamenti sono iniziati già qualche giorno fa.
L’azienda non si è ancora espressa ufficialmente su quanto sta accadendo nelle ultime ore, ma non potrà evitare di farlo ancora per molte ore perché il malfunzionamento è diffuso in molte zone e da troppo tempo. Gli utenti si sono accorti di non essere in grado di pubblicare post, interagire con quelli degli altri e tanto meno aggiornare il loro feed.
LEGGI ANCHE: Instagram: lo shopping sbarca anche nelle Stories con il tag dedicato
Ovviamente, gli utilizzatori del social network delle foto si sono riversati su Twitter alla ricerca di spiegazioni. Si tratta di una pratica consolidata ormai per verificare in tempo reale se il malfunzionamento di un social è diffuso o limitato ad alcuni utenti. Un po’ come quando Telegram è down.
LEGGI ANCHE: Instagram: arriva la funzione per condividere le Storie nelle Storie
Secondo il sito Web Downdetector.com i malfunzionamenti di Instagram sarebbero iniziati già qualche giorno fa, ma sono stati risolti in poche ore. Questa volta sembra non essere così.
AGGIORNAMENTO: sembra che alcuni account abbiano ripreso a funzionare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…