Proprio ieri abbiamo raccolto dei rumors in merito alla possibilità che Instagram possa estendere la durata dei propri video oltre il limite dei 60 secondi. Ad alimentare queste voci, insieme ad altre novità, ci pensa un rapporto di TechCrunch. Pare infatti che, secondo questa fonte, Instagram abbia già pronto un video hub per contenuti professionali.
Seguito dalle voci – Wall Street Journal – che vorrebbero la durata video di 1 ora, arriva la notizia della pianificazione di un nuovo hub. La scelta potrebbe ricalcare quanto già visto con Snapchat Discover e Facebook Watch. Infatti, la nuova sezione dovrebbe essere in grado di ospitare spettacoli e video musicali con risoluzione fino a 4K in formattazione verticale.
Trattandosi quindi ancora di notizie non definitive non ci sono informazioni su come i creatori di contenuti possano sfruttare la cosa. I video, però, dovrebbero poter supportare collegamenti ad altri siti in grado di vendere prodotti. Non è ancora ben chiaro, nemmeno se la nuova funzione farà parte della pagina Esplora oppure avrà una sezione dedicata. Pare che l’idea di Facebook Inc. sia però di competere con piattaforme di videosharing del calibro di YouTube proprio in ragione dei tantissimi utenti di Instagram. Infine, stando a quanto dichiarato da TechCrunch l’annuncio potrebbe essere fissato per il 20 giugno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…