Dopo i disservizi causati dal geoblocking rilevati dagli utenti Iliad, un altro problema ostacola il decollo della compagnia in Italia. Infatti, pare che molti utenti TIM stiano segnalando, in queste ultime ore, problemi relativi alle chiamate verso i numeri con prefisso 351 Iliad. In pratica, il sistema riconoscerebbe tale prefisso, come una telefonata internazionale verso il Portogallo (+351), addebitandone i relativi costi.
Molti consumatori della rete TIM, infatti hanno riscontrato un addebito dopo aver effettuato telefonate ad un numero Iliad con prefisso 351. Ricordiamo che, l’operatore che ha appena debuttato in Italia, ha attribuito tale prefisso con decadi 5, 6, 7, 8 e 9 ai primi clienti con nuova SIM senza effettuare la portabilità. Tale prefisso, inoltre, è stato assegnato anche agli utenti LycaMobile con decade 0, 1 e 2.
Potrebbe interessarti anche: Vodafone Special Minuti 20 Giga in arrivo a 7€ per chi proviene da Iliad | Rumors
Il problema dell’addebito al di fuori dell’abbonamento sottoscritto, secondo alcuni clienti, potrebbe essere aggirato. Infatti, digitando il prefisso nazionale +39, il numero Iliad non sarebbe più considerato come portoghese. I colleghi di MondoMobileWeb si sono rivolti al Servizio Clienti 119 ed è stato specificato che, tutti coloro i quali hanno riscontrato l’inconveniente, saranno prontamente rimborsati. Il problema, quindi, è in corso di risoluzione e, non è la prima volta che accade. Infatti, il 29 maggio si erano registrate situazioni simili con i clienti Vodafone, in quel caso l’operatore ha risolto il problema in un giorno.
A partire da ieri, inoltre, il sito MondoMobileWeb ha inaugurato una sezione inerente al nuovo operatore: Iliad Club. All’interno della piattaforma sarà possibile segnalare qualsiasi eventuale problema e tenersi aggiornati con l’intera communty.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram in cui poter discutere di tutte le vicende relative ad Iliad.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…