Un report pubblicato dalla Berenberg Bank prova a fare luce sui numeri di Iliad e ci svela gli straordinari risultati raggiunti dal nuovo operatore nostrano nel corso del suo primo mese. E proprio tali numeri sembrano parlare davvero chiaro, con circa 10 mila nuovi clienti al giorno per il brand!
In base ai dati raccolti tramite gli analisti di Fastweb, Tim e Wind Tra, sembra che Iliad sia riuscita ad arrivare a circa 250 mila richieste di portabilità, nel corso del mese di giugno. Per quanto riguarda i nuovi clienti che hanno deciso di attivare un nuovo numero (quindi senza portabilità), in questo caso le cifre si aggirerebbero tra le 50 e le 100 mila unità.
Numeri da capogiro, che dimostrano quanto il brand stia riscontrando una forte approvazione da parte degli utenti italiani. Facendo due conti, Iliad dovrebbe aver raggiunto sui 300 – 350 mila nuovi clienti, quindi al ritmo di circa 10 mila SIM al giorno.
Il report della Berenberg Bank si sofferma anche sulle conseguenze per gli altri operatori; sembra che il più colpito dall’approdo del marchio francese sia Wind Tre, con il 40% delle portabilità e circa 100 mila SIM attivate. Al secondo posto troviamo Vodafone, con il 25% e 62 mila SIM mentre chiude questa atipica classifica TIM, con il 20% e 50 mila SIM.
Inoltre, com’è facilmente intuibile da quanto visto nel corso di questo primo mese “di vita” di Iliad, l’approdo del nuovo operatore e della sua promo super conveniente ha scatenato una vera e propria guerra, la quale sta coinvolgendo tutti i principali gestori nostrani. Basti pensare alla risposta di Vodafone con ho. Mobile, una mossa studiata alla perfezione per andare a competere con il nuovo arrivato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…