Google ha deciso di investire 550 milioni di Dollari in JD.com, che il gigante cinese dell’e-commerce, diretto e più potente concorrente di Amazon in Asia. La manovra punta proprio ad arginare la forza economica di quest’ultimo, consolidando la presenza del primo.
Il gigante di Mountain View ha investito una cifra consistente nell’e-commerce JD.com, ma non è certo il primo. Infatti, Wallmart e Tencent Holdings lo hanno preceduto. Lo scopo di Big G è quello principalmente di aumentare la forza economica dell’e-commerce contrastando Amazon e rafforzando direttamente la sua presenza nei mercati asiatici.
LEGGI ANCHE: Google: ora è più semplice disattivare gli annunci personalizzati
In cambio, secondo quanto riportato da Reuters, Google riceverà l’1% delle azioni dell’azienda e non solo. Infatti porterà i suoi prodotti anche su Google Shopping al di fuori della Cina. Questo significa che la merce di JD.com sarà in vendita anche in Europa ed USA, direttamente tramite le celeberrime vetrine di Google.
LEGGI ANCHE: Google Calendar per Android adesso ti avvisa se nessuno parteciperà al tuo evento
Il tutto è stato ufficializzato tramite il blog del gigante delle ricerche, con un post pubblicato da Karim Temsamani, presidente delle operazioni commerciali in nell’area Pacifico-Asiatica. Secondo il manager, Google e JD.com possono unire i loro punti di forza per migliorare l’esperienza di acquisto online nei paesi del sud-est asiatico.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…