Il mercato dei tablet non se la passa molto bene ultimamente e di certo non si tratta di una novità. Ma a quanto pare, questa tipologia potrebbe quasi essere arrivata al capolinea (metaforicamente parlando): Google ha aggiornato il sito ufficiale di Android e – silenziosamente – ha rimosso completamente la sezione tablet!
Come si vede dall’immagine in alto, fino a poco tempo fa, il sito ufficiale di Android (lo trovate a questo link) offriva sei categorie da visitare, presenti in alto a destra della schermata principale. Adesso, invece, visitando il suddetto sito è possibile notare una bella differenza! La categoria tablet è stata completamente rimossa e restano solo le sezioni Telefoni, Wear, TV, Auto e Aziende.
Nonostante alcuni modelli continuino a resistere – più precisamente, Apple è l’azienda che se la passa meglio sotto questo punto di vista – il mercato dei tablet non sembra procedere spedito come quello degli smartphone. Un recente report ha messo in evidenza un ulteriore calo del 28.2% nell’ultimo trimestre e del 14.9% su base annua, segni che si tratta di un settore non molto appetibile per i vari produttori.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…