Google sarà presto in grado di prevedere la nostra data di morte con un grado di accuratezza di ben il 95%. Non è fantascienza o paranormale, bensì di Intelligenza Artificiale basata su special algoritmi. I test sono già in corso in alcuni ospedali degli Stati Uniti.
Non stiamo parlando di test fatti online tanto per divertirsi. Big G ha messo a punto un algoritmo che, basandosi su parametri come età, etnia, stato di salute ed abitudini, sarà in grado di predire quando sarà l’ora di morire.
La speciale tecnologia è stata messa a punto dai ricercatori di Stanford e delle università di Chicago e della California. Per i test, già in corso, sono stati utilizzati i dati di ben 216,221 pazienti adulti di due centri ospedalieri statunitensi. Questo significa circa 46 miliardi di informazioni.
L’Intelligenza Artificiale in grado di prevedere la morte del paziente è stata chiaramente messa a punto per essere sfruttata negli ospedali, dove potrebbe aiutare il lavoro del personale medico tramite l’elaborazione in tempo reale – ed in modo automatico – di importanti informazioni. Non solo, lo stesso algoritmo è anche in grado di prevedere quanto potrebbe durare il ricovero e le possibilità di essere dimesso.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…