Google Podcasts è l’applicazione Android appena rilasciata da Big G per permetterci di seguire i nostri podcast preferiti. Interfaccia utente semplice e grafica in Material Design 2, la nuova arrivata punta a modificare l’esperienza di ascolto di podcast entrando nell’ecosistema delle app di Google.
Se ami i podcast – ed utilizzi Android – ti verrà quasi naturale scegliere la nuova applicazione del gigante di Mountain View che, oltre ad avere un’interfaccia semplice e diverse feature, si integra perfettamente con l’assistente di Google. Infatti, potrete interrompere e riprendere l’ascolto dei vostri podcast dai vari dispositivi sui quali è presente il vostro indirizzo GMail, incluso Google Home.
LEGGI ANCHE: Google: 550 milioni di Dollari investiti in JD.com per far concorrenza ad Amazon
Fra le feature presenti, c’è la possibilità di esplorare i podcast di tutto il mondo, ascoltare quelli che più ci interessano ed anche iscriversi a quelli preferiti. Inoltre è possibile anche scaricare gli episodi ed ascoltarli offline in qualsiasi momento.
LEGGI ANCHE: Google: ora è più semplice disattivare gli annunci personalizzati
Google Podcasts sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire agli utenti che la utilizzano nuovi podcast da ascoltare proposti in base ai propri gusti personali ed alla cronologia delle ricerche. Ovviamente, l’applicazione è disponibile in forma assolutamente sul Google Play Store e può essere già scaricata ed utilizzata su smartphone Android.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…