Grazie all’apporto di PUBG – che ha fatto da apripista al genere Battle Royale – e ad alcune interessanti novità nel gameplay, Fortnite è stato in grado di ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama videoludico, fino a diventare un vero e proprio fenomeno. Il gioco – disponibile su PC, console e iOS – ingolosisce non poco gli utenti Android, i quali non vedono l’ora che l’app arrivi finalmente nel Play Store.
Purtroppo, almeno per il momento, l’approdo di Fortnite su Android è ancora avvolto nel mistero e non vi è una data certa. Le ultime indiscrezioni facevano riferimento all’estate 2018 ma, ad oggi, ancora nessuna novità in vista. Nel frattempo però, le app malevole che sfruttano il nome e la celebrità del gioco si sono moltiplicate; tantissimi utenti sono vittima di questi software, i quali spesso nascondono malware e quant’altro.
Provando ad effettuare una ricerca nel Play Store inserendo come parola chiave Fortnite, è possibile trovare una valanga di app legate a questa, come nel caso delle guide al gioco (totalmente inutili e zeppe di pubblicità). Per fortuna, almeno in questo caso, ci troviamo di fronte a software perlopiù innocui.
Il vero problema è al di fuori dei canali ufficiali di Google. Su web c’è stato un vero e proprio boom di APK fake, che promettono di installare il tanto agognato survival sparatutto; anche YouTube è saturo di video guide che mostrerebbero come scaricare il gioco su device Android. Qui la situazione si fa più pericolosa, con tantissimi file infetti che installano malware e spyware sui dispositivi dei malcapitati. Di conseguenza, prestate sempre attenzione alle applicazioni che installare da fonti esterne al Play Store ma soprattutto mettetevi l’anima in pace: Fortnite non è ancora disponibile per Android e quando lo sarà… di certo non passerà inosservato!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…