An icon reborn, la rinascita di un’icona. Questo lo slogan che ha accompagnato il lancio ufficiale del BlackBerry Key2, il celebra dispositivo dotato di tastiera fisica integrata (ormai merce rarissima nell’attuale panorama mobile). Andiamo a vedere la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita di questo interessante smartphone.
Rispetto al suo predecessore, il BlackBerry KEY2 presenta svariati passi avanti in termini di specifiche. In primis, sotto la scocca abbiamo un processore octa-core rinnovato; si tratta di uno Snapdragon 660 (con una frequenza massima di 2.2 GHz) accompagnato da ben 6 GB di RAM e da 64/128 GB di storage. Ma le novità non sono presenti soltanto da questo punto di vista. Il nuovo KEY2 infatti è il primo smartphone del brand a montare una dual camera posteriore, caratterizzata da un doppio modulo da 12 + 12 mega-pixel. Il secondo sensore è un teleobiettivo che consente di effettuare uno zoom 2X ed – ovviamente – di ottenere il tanto agognato effetto bokeh. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 8 mega-pixel con soft Flash.
Il display è un pannello IPS da 4.5 pollici Full HD, fondamentalmente una riproposizione di quanto visto a bordo del primo capitolo. Ancora una volta è la sicurezza a farla da padrone, grazie al sistema Root Of Trust – brevettato dall’azienda – con chiavi di sicurezza al processore. Tramite l’applicazione DTEK è possibile verificare lo stato del dispositivo e monitorare tutte le app installate su di esso.
Ciliegina sulla torta, il KEY2 fa parte del programma Android Enterprise Recommended di Google e dedicato agli smartphone Android per uso lavorativo. Il device rispetta quindi tutti i requisiti imposti dal colosso di Mountain View, come la necessità di aggiornamenti regolari.
Il nuovissimo device business debutterà sul mercato internazionale nel corso del mese di giugno (nelle colorazioni Black e Silver), al prezzo di 649 euro. Per quanto riguarda la data di uscita per l’Italia non tarderemo ad informarvi non appena ne sapremo di più!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…