Apple WatchOS 5 è stato presentato ufficialmente, si tratta della nuova versione del sistema operativo per Apple Watch. Le novità sono parecchie e puntano a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente.
La nuova versione del sistema operativo punta a migliorare l’esperienza utente degli utilizzatori del celeberrimo smartwatch. A partire dallo sport. Infatti, nuove attività sono state implementate nell’elenco di quelle supportate. Inoltre, il device riconoscerà in automatico l’inizio dell’attività e potrà integrarsi con le macchine per attività fisica indoor.
Fra le novità più interessanti, anche la possibilità di poter creare delle sfide con i propri amici, rilevando in tempo reale i risultati migliori ed i vincitori. Con tanto di trofeo! Sempre nell’ambito della socialità, Apple ha introdotto l’applicazione Walkie Talkie, che permetterà a due o più Apple Watch di comunicare fra di loro.
Le Shortcut di Siri saranno compatibili anche con Apple Watch e diverse nuove applicazioni studiate appositamente per il device saranno rilasciate sullo store. Una su tutte, l’app Podcast. Confermato infine il cinturino e la watch face “PRIDE” dedicata all’esorcizzazione dell’omofobia.
Insomma, le novità introdotte con WatchOS 5 sono tantissime. Non tante quante sono quelle introdotte con iOS 12, che trovate elencate in dettaglio in questo articolo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…