Dopo circa 9 mesi dalle prime segnalazioni, Apple ha finalmente ammesso che in effetti le tastiere di alcuni MacBook e MacBook Pro sono effettivamente difettose. Pertanto, come da tradizione, il gigante di Cupertino ha avviato un programma di riparazione dei lotti difettati.
Apple è corsa ai ripari in forma retroattiva. Infatti, com’è successo per le batterie di iPhone 6S, gli utenti che hanno già riparato a spese loro le tastiere dei propri MacBook saranno rimborsati. La procedura di risarcimento coprirà la sostituzione dell’intera tastiera, ma anche dei singoli tasti.
Secondo quanto riportato da Apple a 9to5Mac il lotto difettoso di MacBook e MacBook Pro sarebbe comunque molto piccolo:
“Oggi abbiamo lanciato un programma di assistenza per la tastiera dei Macbook dei nostri clienti. Questa copre una piccola percentuale di tastiere in determinati modelli MacBook e MacBook Pro che possono presentare uno o più dei seguenti malfunzionamenti: lettere o caratteri che si ripetono in modo imprevisto o non appaiono quando vengono premuti o tasti che si danno la sensazione di essere “incollati” o ancora non rispondono come dovrebbero.”
Il problema è stato rilevato per la prima volta lo scorso ottobre, quando la rivista online The Outiline ha riportato che i forum erano pieni di Apple Genius alla ricerca di una risposta alla massiccia richiesta di supporto da parte di clienti alle prese con tastiere difettose.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…