Negli ultimi anni i servizi in streaming (che siano musicali o video) hanno conquistato il mercato relegando ad una posizione secondaria le altre modalità di distribuzione dei contenuti. Amazon Prime è stato il primo servizio a concepire un abbonamento unitario per lo streaming, Apple potrebbe seguirne l’esempio con l’unificazione di Apple TV ed Apple Music.
L’idea dietro alle mosse di Apple, potrebbe essere quella di fidelizzare ulteriormente gli utenti garantendo più contenuti con un unico abbonamento. Così facendo, oltre a ricevere introiti dagli abbonamenti, potrebbe spingere gli utenti ad acquistare tutti i prodotti dell’ecosistema Apple. Il primo passo dell’azienda potrebbe essere quello di combinare Apple News con Texture, un distributore di riviste digitali tramite sottoscrizione. In seguito potrebbero aggiungersi Apple TV ed Apple Music che ad oggi vanta circa 50 milioni di utenti paganti.
LEGGI ANCHE:
Apple rilascia la Public Beta di iOS 12 per iPhone, iPad e iPod Touch
Ad ogni modo assisteremo a sviluppi repentini delle modalità di offerta per i contenuti. Basti pensare che la società di Cupertino è relativamente nuova a questo tipo di proposta, avendo per anni preferito la vendita di brani tramite iTunes, abbandonata per esigenze di mercato. L’idea potrebbe funzionare visto anche il successo riscosso dal modello Amazon Prime. Infatti, il servizio Prime inclusivo di tutti i vantaggi, ha portato la società a superare i 100 milioni di utenti paganti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…