Lo scorso 4 giugno si è tenuto il tradizionale WWDC di Apple. Tra le novità più importanti c’è stato sicuramente l’annuncio di iOS 12, volto a migliorare le funzionalità per tutti i dispositivi con a bordo già iOS 11. Dopo quasi un mese l’azienda di Cupertino ha rilasciato la prima beta pubblica del nuovo OS per iPhone, iPad e iPod Touch di sesta generazione.
Coloro i quali desidereranno partecipare alla public beta di iOS 12 e quindi installare la versione sul proprio dispositivo, dovranno seguire alcuni passaggi. In primo luogo sarà necessario accedere o registrarsi al programma software Apple Beta. Una volta completato il primo passaggio, sarà possibile scaricare ed installare il profilo software Beta per iOS 12.
In seguito al riavvio del device, sarà possibile installare l‘OS navigando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Chiaramente è importante, prima di qualsiasi aggiornamento, procedere con il backup dei propri dati. Inoltre, trattandosi di una versione ancora in fase di test, seppur arrivata agli ultimi step, potrebbe non rispecchiare completamente quella che poi sarà la versione finale. L’aggiornamento colpirà iPhone 5S, iPad mini 2, iPad Air ed iPod Touch sesta generazione e successivi. Tra le funzionalità implementate dal nuovo OS, che sarà disponibile entro fine dell’anno troviamo:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…