Lunedì c’è stata la consueta conferenza annuale di Apple che, tra le altre cose, con iOS 12 ha presentato la nuova app Siri Shortcuts. In seguito alla presentazione, la società di Cupertino è stata quindi citata in giudizio con l’accusa di aver plagiato l’icona delle scorciatoie di Siri.
A chiamare la società in giudizio sarebbe stata infatti una piccola azienda di tecnologia chiamata Shift. Secondo questa compagnia il logo di Siri Shortcuts di Apple sarebbe stato deliberatamente copiato dal proprio. Shift ha chiesto ad Apple di rispettare la proprietà intellettuale, quindi conseguentemente di adeguare il logo, oppure di pagare 200.000 dollari e conservare il marchio.
Potrebbe interessarti anche: Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad
L’azienda – che utilizza blockchain per la creazione di siti web – non vorrebbe vedere infranti i propri sforzi volti al potenziamento del brand qualora la clientela lo confondesse col ben più noto marchio di Cupertino. Francamente, ad una prima impressione sembra davvero difficile confondere i due marchi dal momento che sembrano avere quasi nulla in comune. L’evidente differenza fa credere che molto difficilmente la società Apple si veda costretta a versare tale somma alle casse di Shift. Comunque resta tutto da vedere!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…