A quanto pare Cupertino deve aver apprezzato parecchio l’Edge Sense a bordo di HTC U11 e di HTC U12+. Infatti, un brevetto emerso di recente, ci mostra che anche Apple è al lavoro sulla sua declinazione di questa funzionalità, magari da implementare a bordo dei prossimi iPhone.
L’immagine in alto fa riferimento ad un brevetto depositato presso l’ente apposito statunitense e pubblicato il 14 giugno del 2018. Come si evince e come si può leggere anche dal nome della tecnologia, si tratta di una soluzione simile al Sense Edge di HTC U12+ (e di U11 ovviamente). Questa non è la prima volta che Apple dimostra interesse verso questo tipo di feature, ma in questo caso le cose di fanno ancora più tangibili e dimostrano che Cupertino non ha mai abbandonato questa strada.
Stando a questo brevetto, i sensori di pressione Squeeze andranno posizionati lungo il frame perimetrale dello smartphone e saranno in grado di reagire con varie funzionalità. Inoltre sembra che si adatti sia a dispositivi realizzati in alluminio che in materiale plastico. Ovviamente non è detto che i prossimi iPhone possano arrivare con questa feature. Tuttavia è alquanto interessante notare come Apple sia sempre alla ricerca di nuove soluzioni da portare a bordo dei suoi melafonini.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…