Similmente a quanto visto con il debutto di Iliad, anche nel caso di ho. Mobile è necessario configurare manualmente i parametri legati a Internet ad alla ricezione di MMS. Di seguito trovate la procedura completa per configurare correttamente l’APN ho. Mobile a bordo di dispositivi Android (anche tablet), iPhone e iPad.
Quando si acquista una nuova SIM, in genere la configurazione per connettere la stessa ad Internet è automatica. Qualora ci dovessero essere dei problemi con le SIM di ho. (trattandosi di un nuovo operatore potreste incappare in qualche inconveniente, come nel caso del sottoscritto) ecco una pratica guida configurare manualmente i parametri APN ho. Mobile, in modo da poter utilizzare Internet sul proprio device.
La procedura – come visto anche nel caso del rivale Iliad – è semplicissima e può essere effettuata da chiunque in pochi minuti. Recatevi nelle Impostazioni del vostro dispositivo e alla voce SIM e reti mobili cliccate sul nome della SIM e successivamente su APN. Qualora non doveste trovare questa opzione vi basterà cercare la voce APN direttamente dal menù delle Impostazioni. Di seguito i parametri da configurare:
Una volta salvato l’APN ed impostato, il dispositivo si connetterà automaticamente ad Internet e potrete beneficiare dei vostri agognati 30 Giga. Per il tethering, invece, bisognerà creare un secondo APN (da utilizzare all’occorrenza e differente da quello utilizzato per la navigazione da smartphone) con i seguenti parametri:
Qualora non riusciate ad utilizzare il device come hotspot con questa configurazione, sarà necessario utilizzare dei parametri alternativi. In caso di smartphone Xiaomi, inserite un nuovo APN come segue:
Se utilizzate uno smartphone dual SIM e le impostazioni di cui sopra non vi consentono di navigare in rete, ecco un’ennesima configurazione.
Per quanto riguarda i dispositivi targati Apple, la procedura da seguire è sostanzialmente molto simile. Recatevi nelle Impostazioni relative alla Rete dati cellulari e inserite un nuovo APN come segue:
Salvate e impostate la vostra creazione come punto di accesso predefinito. Et voilà, potrete utilizzare Internet anche su terminali iOS, senza alcuna limitazione o problema.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…