Amazon Alexa arriverà anche in Spagna ed Italia entro quest’anno, dopo essere sbarcato in Francia qualche settimana fa. A darne conferma è l’accesso anticipato offerto agli sviluppatori terzi italiani e spagnoli, che potranno testare in anteprima l’assistente.
L’assistente vocale di Amazon arriverà da noi in versione Alexa ed Echo insieme agli smart speaker di Bose e Sonos. L’azienda ha già ufficializzato l’arrivo nel nostro paese del suo assistente, ma non ha rilasciato tempi specifici.
LEGGI ANCHE: XBOX One supporterà gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant | Rumors
Sicuramente, Amazon creerà in Italia un’esperienza d’uso tailor made sulle esigenze degli utenti italiani. Esattamente come è stato per la Francia, avremo a disposizione una serie di feature come news e meteo che sfrutteranno le fonti locali per ottimizzare le informazioni fornite.
LEGGI ANCHE: Google: 550 milioni di Dollari investiti in JD.com per far concorrenza ad Amazon
L’inizio dei test riservati agli sviluppatori è un ottimo segno, sicuramente non mancherà molto prima che l’assistente del gigante dell’e-commerce possa iniziare a fare concorrenza spietata a Google Assistant anche da noi in Italia. Attualmente, Alexa è disponibile già in Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Giappone, India, Irlanda, Canada e Francia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…