Tramite un comunicato ufficiale il social network ha invitato i propri iscritti a cambiare password a causa di un bug che potrebbe aver messo a rischio quelle attuali. Sebbene tale problematica sia stata prontamente risolta, Twitter consiglia comunque di procedere con la sostituzione della propria password.
Secondo quanto riportato dalla stessa compagnia, Twitter tende a “nascondere” le password degli utenti all’interno del sistema sostituendo le stesse (tramite il processo denomicato hashing e utilizzando la funzione nota come bcrypt) con una serie di lettere e numeri casuali. In questo modo le credenziali dell’account vengono conservate al sicuro da occhi indiscreti. Ebbene, a causa di un bug le password degli utenti sarebbero state salvate su di un registro interno prima di subire il trattamento di hashing.
Fortunatamente l’azienda ha individuato e risolto il problema e il registro contenente le preziose informazioni è stato eliminato. Inoltre Twitter ci ha tenuto a chiarire che “non c’è ragione di credere che le password abbiano laciato il sistema”. Tuttavia, nonostante queste non siano state trafugate, prevenire è meglio che curare. Di conseguenza, l’azienda consiglia a tutti gli iscritti di cambiare password e – soprattutto – di cominciare ad utilizzare l’autenticazione a due fattori.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…