Valve ha annunciato una novità estremamente interessante per tutti i videogiocatori incalliti. A partire dal prossimo 21 maggio, infatti, debutterà su Android e iOS l’applicazione Steam Link. Tramite questo software sarà possibile giocare in streaming ai proprio videogames preferiti su qualsiasi dispositivo su cui l’app sarà installabile.
Grazie alla nuova applicazione per dispositivi Android e iOS Steam Link, gli utenti potranno giocare in streaming ai titoti presenti nel proprio catalogo su tablet, smart TV, smartphone, iPhone, iPad e chi più ne ha più ne metta. Inoltre è stata confermata la compatibilità con i controller Steam e MFI. Per quanto riguarda la release per Android, il rilascio avverrà – almeno all’inizio – sotto forma di beta.
Grazie a questo nuovo servizio offerto da Valve, i videogiocatori potranno giocare anche su dispositivi mobili, a patto che questi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi (a 5 Ghz) del PC. Quest’ultimo si occuperà del lavoro vero e proprio mentre sui device con Steam Link sarà possibile giocare in streaming.
Inoltre è stata annunciata anche l’applicazione Steam Video, la quale verrà rilasciata nel corso dell’estate. Si tratta di un ennesimo servizio inedito che si occuperà di offrire video e film, disponibile ancora una volta per Android ed iOS, utilizzabile sia tramite Wi-Fi che traffico dati.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…