A poche ore dal lancio arriva il primo hands-on dello Sharp Aquos R2, il nuovo flagship del colosso nipponico. Grazie alle numerosissime immagini riusciamo a farci un’idea più chiara del device, anche rispetto alle variopinte colorazioni.
Stupisce sotto molto punti di vista il nuovo Sharp Aquos R2 che, nell’hands-on sfoggia un look particolare. Partiamo innanzitutto dalla novità di questo 2018: il notch. Infatti, il device presenta la tacca superiore, anche se riprende la forma, molto più gradevole, vista su Essential Phone. Oltre ai dettagli sul notch, spicca immediatamente il tasto centrale, il quale funge anche da sensore ID. Inoltre concede un senso di uniformità il design misto tra vetro e metallo, rendendo il dispositivo molto elegante. Non potevano rimanere – chiaramente – in ombra le varie colorazioni. Una differenziazione cromatica non da poco per gli amanti dei colori vivaci. La disponibilità in cinque colorazioni, infatti, potrebbero essere una marcia in più: lo troveremo in Premium Black, Premium White, Aquamarine, Coral Pink e Rose Red.
Potrebbe interessarti: Sharp lancia lo Sharp R2 con una fotocamera innovativa
Dopo aver analizzato le novità stilistiche, passiamo ora al sodo, infatti Sharp Aquos R2 presenta delle specifiche di tutto rispetto. Si piazza di diritto nei top di gamma grazie alla sua scheda tecnica, infatti partiamo dal tanto chiacchierato Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da 4GB di RAM e 64 di storage espandibili fino a 400 GB tramite microSD.
Il display è un unità IPS IGZO da 6 pollici in risoluzione WHQD+ con rapporto d’aspetto 19:9. Il comparto fotografico è composto da una selfie camera da 16.3 mega-pixel ed una dual camera da 22.6 – 16.3 mega-pixel, dove la prima si occupa delle foto e la seconda esclusivamente dei video. La batteria è di 3.130 mAh sul corpo di 156 x 74 x 9 mm per un peso da 181 grammi.
L’ultima particolarità da sottolineare riguarda l’esperienza multimediale particolarmente curata: l‘R2 è dotato di Dolby Vision e Dolby Atmos confermando ancora la vocazione al video recording. Non abbiamo invece alcuna notizia in merito al prezzo e, soprattutto, a quando verrà commercializzato in Europa.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…