Dopo il lancio in patria, il colosso sudcoreano ha rilasciato anche per il mercato europeo i suoi nuovi medio di gamma. Ed ecco che il Samsung Galaxy A6 e A6+ debuttano ufficialmente in Italia, con Infinity Display (come i cugini A8/A8+) e la possibilità di scegliere tra un modello con un singolo sensore ed uno con dual camera.
Questa, infatti, è la prima differenza – e la più importante – tra il modello standard e la sua variante plus. Il Samsung Galaxy A6 arriva con una fotocamera principale da 16 mega-pixel con apertura f/1.7; frontalmente, invece, trova spazio una selfie camera da 16 mega-pixel con apertura f/1.9. Invece, per gli utenti che preferiscono qualcosa in più per quanto riguarda la performance fotografica, il Galaxy A6+ monta una dual camera principale da 16 + 5 mega-pixel con apertura f/1.7-1.9 e di una selfie camera da ben 24 mega-pixel (e con apertura f/1.9).
Tra le altre differenze, abbiamo un display AMOLED da 5.6 pollici HD+ mentre la sua variante maggiorata può fare affidamento su un pannello leggermente più grande (6 pollici) e con risoluzione Full HD+. I nuovi Galaxy A6 e A6+ differiscono anche per la capienza della batteria, rispettivamente da 3000 e da 3500 mAh. Infine, abbiamo anche due diversi chipset: un Exynos 7870 (octa-core fino a 1.6 GHz) e una soluzione Qualcomm Snapdragon 450 (octa-core fino a 1.8 GHz).
Entrambi gli smartphone possono fare affidamento sulla tecnologia Dolby Atmos (supportato per le cuffie), Bixby Vision, Bixby Home e Samsung Pay.
Per quanto riguarda la presenza dei nuovi Samsung Galaxy A6 e A6+ in Italia, i due mid-range sono già disponibili al prezzo di 309,90 euro e di 369,90 euro. Inoltre i device debutteranno in tre colorazioni: le classiche Black e Gold e la raffinata Lavender.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…