Non è la prima volta che uno smartphone esplode e, purtroppo, non sarà nemmeno l’ultima. A dire il vero, qualsiasi dispositivo dotato di batteria potrebbe diventare molto pericolo all’improvviso. Questa volta, ancora una volta, è toccato ad un iPhone 6 in un Apple Store di Las Vegas. Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso l’accaduto, che per fortuna non ha avuto conseguenze pericolose.
Impossibile dimenticare quanto accaduto allo sfortunato Samsung Galaxy Note 7, ma anche ad un lotto di iPhone 6 nel 2016. Le batterie degli smartphone, ma anche di altri dispositivi, possono avere problemi in qualsiasi momento e non sempre è facile accorgersi che sono a rischio esplosione. Infatti, il modo più semplice per controllare lo stato di salute di una batteria è verificare se ci sono rigonfiamenti e questo non sempre è possibile, soprattutto con smartphone dotati di scocca metallica.
Un iPhone 6, portato in un Apple Store per cambiare il vetro del display rotto accidentalmente, è esploso all’improvviso mentre era posizionato sul bancone. Il dipendente del negozio, vicino al terminale, è fortunatamente rimasto illeso. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso l’accaduto ed è facile notare come l’iPhone è saltato in aria all’improvviso, incendiandosi.
Sembra che il dispositivo rientrasse fra quelli rallentati proprio a causa dell’invecchiamento della batteria. Apple ha ridotto il cambio delle stesse da 79$ a 29$ proprio per questo motivo, ma purtroppo l’operazione era slittata a causa della scarsa fornitura di ricambi verificatasi lo scorso gennaio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…