Non si ferma l’ondata di novità che in questo periodo sta travolgendo Instagram. Infatti il social network del momento sta subendo una serie di cambiamenti che lo porteranno in breve tempo ad essere totalmente rinnovato. Questa volta si parla della possibilità – entro la fine dell’anno – di poter inserire musica all’interno delle Storie grazie ai nuovi Music Stickers.
Attualmente sembra limitata la possibilità di inserire brani nelle proprie storie di Instagram. Questo potrebbe a breve cambiare grazie alle collaborazioni con editori di fama internazionale. Infatti grazie a featuring con partner come Sony, Universal e Warner, la funzione potrebbe finalmente essere distribuita in maniera più esaustiva. Grazie a Techcrunch che ha eseguito l’accesso alla nuova versione dell’app Android di Instagram, riusciamo ad avere le idee più chiare. La feature si presenterà probabilmente sottoforma di adesivi musicali, che consentiranno agli utenti di aggiungere una musica di sottofondo alle proprie Storie.
Questa scelta ricalcherebbe quelle di Facebook in merito all’implementazione di servizi di terze parti come Spotify, GoPro e SoundCloud. Il teardown dell’app – sempre da parte di Techcrunch – rivela la funzione “search music” con la possibilità di filtrare la musica a seconda delle preferenze. Infatti si notano all’interno delle opzioni di ricerca degli adesivi, diverse voci quali “genre”, “moods” e “trending”, per permettere agli utenti una selezione più accurata dei brani. Dal momento che non stiamo parlando di una release ufficiale non si conosce ancora l’effettivo funzionamento di questa feature, ma l’aggiunta dei Music Stickers sembra essere molto interessante.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…