Dopo gli esaurienti leaks degli scorsi giorni, il nuovo HTC U12+ è adesso realtà. La casa taiwanese ha così svelato il suo ultimo top di gamma, saltando direttamente alla denominazione “Plus”. Ecco tutto quello che c’è da sapere, fra scheda tecnica, prezzo e disponibilità.
L’HTC U12+ riprende il design Liquid Surface visto con i suoi predecessori, con una scocca in vetro e metallo con certificazione IP68. Il frontale ci offre un display Super LCD 6 da 6 pollici Quad HD+, visto il form factor in 18:9, e supporto HDR10. Non manca la funzionalità Edge Sense 2, con cui letteralmente strizzare il telefono ed attivare varie funzionalità personalizzabili: realizzare foto e video, ingrandire mappe, avviare Google Assistant e così via.
La gamma principale di HTC si fregia adesso di una dual camera da 12+16 mega-pixel. Il secondo sensore è un teleobiettivo con cui ottenere zoom ottico 2X e realizzare effetti bokeh. Ad arricchire la qualità troviamo features come stabilizzazione OIS, UltraSpeed Autofocus 2 e HDR Boost 2, così come le opzioni Sonic Zoom e Auto Zoom One-Touch per i video, registrabili anche in 4K a 60 fps, oltre che in Full HD a 240 fps.
Curato anche il comparto audio, vista la presenza degli speaker HTC BoomSound, oltre alle cuffie USonic con cancellazione attiva del rumore fornite in dotazione.
Trattandosi di un top di gamma, il comparto hardware prevede la presenza di Snapdragon 845, 6/64 GB (con microSD) di memorie, batteria da 3500 mAh e sistema operativo Android 8.0 Oreo. E l’azienda ha garantito l’aggiornamento ad Android P.
Il nuovo HTC U12+ sarà disponibile in Italia ad un prezzo di listino di 799 euro. A partire da oggi sono disponibili i preorder sullo store ufficiale nelle colorazioni Translucent Blue e Titanium Black. Le spedizioni avranno luogo a fine giugno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…