Brutte notizie per Google Chrome: a causa di estensioni malevole del browser sono stati hackerati tantissimi utenti. Pare infatti che oltre 100.000 utenti abbiano lamentato il problema. Scopriamo meglio cos’è successo.
Le estensioni di Google Chrome sono una funzionalità che rappresentano un must per gli amanti del browser. Proprio per questo motivo, gli hacker sono riusciti ad infettare tantissimi computer. Infatti, l’estensione incriminata era presente direttamente sul Chrome Web Store ufficiale di Google. Tramite la piattaforma sono arrivati tantissimi download che hanno permesso al software malevolo di agire sui PC. Con la truffa, gli hacker hanno avuto accesso a dati utente, come le credenziali di accesso ed altre notizie sensibili.
Potrebbe anche interessarti: Netflix: le migliori estensioni di Google Chrome per sfruttarlo al meglio
La truffa è partita da marzo con almeno sette estensioni note finora, in base a quanto riferito dai ricercatori della società di sicurezza Radware. Inizialmente, il team di Google aveva rimosso soltanto cinque estensioni delle sette note; si è provveduto all’eliminazione delle altre due soltanto dopo l’intervento di Radware.
Tra l’altro, da quanto si evince dal comunicato dell’agenzia di sicurezza, tra i 100.000 dipositivi infettati, almeno uno apparterrebbe ad una grande azienda – non meglio specificata – con gravi conseguenze. Si spera che Big G riesca a porre fine a questo fenomeno, dal momento che da diversi mesi a questa parte, quello delle malicious Chrome extensions rappresenta un vero e proprio tallone d’Achille della compagnia di Mountain View.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…