Apple ha comunicato ufficialmente che tutti i possessori di iPhone 6, e modelli successivi, che hanno cambiato la batteria dello smartphone nel 2017 avranno diritto ad un rimborso di 60€. Naturalmente, vale solo per i device fuori garanzia per i quali il cambio di batteria é stato fatto a pagamento in un Apple Store o centro autorizzato.
Il gigante di Cupertino ha avuto non poche difficoltà, ultimamente, legate a rimostranze da parte dei suoi utenti arrabbiati per la presunta pratica “obsolescenza programmata” di alcuni iPhone. Infatti, diversi device – a partire da iPhone 6 – sembra siano stati volutamente rallentati dall’azienda nel periodo in cui la batteria sarebbe probabilmente stata usurata. Per contrastare il problema, l’azienda ha intrapreso due azioni:
LEGGI ANCHE: Apple: iniziata la produzione del SoC A12 con processo a 7 nanometri
Per la seconda possibilità, se pensate di essere idonei al rimborso non dovrete far altro che aspettare. Apple contatterà i clienti aventi diritto al credito fra il 23 maggio 2018 e il 27 luglio 2018. Se entro il 1° agosto 2018 non avrete ricevuto alcuna mail di avviso, ma pensate ugualmente di poter ricevere il rimborso, allora potrete direttamente contattare Apple (entro il 31 dicembre 2018).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…