Si sa, i rumors sulle console di prossima generazione sono spesso infondati. Quasi sempre si tratta di voci di corridoio che vengono riprese e spacciate per leaks affidabili. Tuttavia, il leak di oggi sulla PlayStation 5 potrebbe avere un solido fondo di realtà. Questo perché a fornirci le informazioni è SemiAccurate, portale sconosciuto ai più ma che negli anni passati svelò in anticipo caratteristiche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Partiamo col dire che l’articolo contenente queste informazioni è consultabile soltanto in abbonamento alla modica cifra di 1000 dollari. Tuttavia, non disperatevi: sul forum di Resetera sono già state riportate le informazioni principali in merito alla scheda tecnica della PlayStation 5. Nello specifico, il comparto hardware avrà come base l’architettura Navi di AMD, con una CPU octa-core AMD Zen. Tutto ciò si tradurrà in maggiore potenza anche per il PSVR, sempre presente nei piani di Sony.
Nel frattempo sarebbero già stati inviati molti devkit in giro per il globo ai rispettivi sviluppatori. Leggendo in rete si parla del Q4 2018 come possibile periodo d’uscita. Tuttavia, questa informazione sarebbe sbagliata, dato che ad uscire a fine anno sarebbe l’architettura succitata, non la console. Pertanto è plausibile aspettarsi un lancio vicino al periodo in cui dovrebbe debuttare la futura Xbox One X, prevista per il 2020.
Parlando di giochi, non è da escludere che durante i prossimi mesi vengano annunciati titoli cross-gen. In precedenza si era ipotizzato che l’attesissimo Death Stranding potesse debuttare proprio su PS5, voce categoricamente smentita dallo stesso Kojima. E visto che questo dovrebbe rilasciato non prima della fine del 2018, possibile che la nuova console debutti nel mentre?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…