Già negli scorsi mesi si era parlato di Nintendo Switch modificata, visti gli annunci di team specializzati in exploiting. Fra questi troviamo fail0verflow, gruppo online che sta facendo parlare di sé in queste ore grazie a SwitchX PRO. Stando a quanto affermato su Twitter, si tratta di una modifica della console “hardware”: vediamola più nel dettaglio.
Stando alle prime immagini, questo SwitchX PRO si tratterebbe di una sorta di inserto in plastica e metallo da inserire nella feritoia del Joy-Con destro. Per quanto non ci siano ancora molti dettagli a riguardo, ciò consentirebbe di intervenire sui circuiti interni e mandare la console in modalità recovery.
Una volta eseguita questa procedura, sarebbe semplice intervenire sulla parte software, andando ad installare homebrew di varia natura. Come sottolineato dagli stessi ragazzi di fail0verflow, stiamo parlando di una modifica che non richiede il disassemblaggio della Nintendo Switch, così come nessun tipo di intervento hardware.
Ciò significa che in teoria potrebbe essere possibile applicare questa modifica senza violare la garanzia. Probabilmente nei prossimi giorni, se non ore, potrebbero arrivare ulteriori dettagli su SwitchX PRO.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…