Launcher Oreo 8.1 vi permetterà di sperimentare l’interfaccia stock di Android 8.1 Oreo anche se non avete uno smartphone con sistema operativo stock o – peggio – se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento ad Oreo. L’applicazione può essere scaricata ed utilizzata in forma totalmente gratuita. Unico requisito: sistema operativo Android 5.0 e successivi.
Se pur avendo uno smartphone con interfaccia utente personalizzata siete comunque affascinati dal launcher stock riservato agli Android “puri”, sul Google Play Store esistono diverse soluzioni per permettervi di averlo senza dover effettuare chissà quali operazioni di modding.
In particolare, Launcher Oreo 8.1 offre la possibilità di utilizzare la user interface di Android 8.1 Oreo su qualsiasi smartphone Android dotato di sistema operativo aggiornato a Lollipop 5.0 e successivi. Una volta scaricato e scelto come launcher di default, potrete godere della maggior parte delle feature tipiche dell’interfaccia stock:
La personalizzazione è massima sotto diversi punti di vista: potrete scegliere lo stile della barra di ricerca, il tipo di transizione e la dimensione di griglia ed icone. Inoltre, barra di ricerca e dock possono essere nascosti. Non manca nemmeno il supporto ad una specie di “dot” per le app, ovvero la possibilità di aprire un menù dedicato con una pressione prolungata sull’icona dell’applicazione che ci interessa.
LEGGI ANCHE: Android Oreo: installare Viper4Andorid e migliorare l’audio | Guida
Naturalmente, non si tratta di un launcher ufficiale né tanto meno di un aggiornamento software. Pertanto, tutta la parte dedicata alla gestione e menù delle notifiche non è inclusa nelle feature di Launcher Oreo 8.1. Se siete curiosi di provare il nuovo launcher, potete scaricarlo direttamente dal Google Play Store.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…