Arrivano novità per l’app social del momento, infatti Instagram starebbe pensando di modificare il layout di alcune feature. Più precisamente, il social di proprietà di Facebook Inc. ha deciso di ridisegnare il tab Esplora. Capiamo insieme per quale motivo si è giunti a questa decisione.
C’è da sottolineare, innanzitutto, che andranno a modificare una delle feature più utilizzate all’interno dell’intera app. Questo dato di fatto ha, forse, portato a cercare di migliorarne l’esperienza d’uso. Perchè se è vero che la tab “Esplora” viene consultata praticamente sempre, è anche vero che non di rado fa comparire contenuti non graditi dall’utente. Questo succede perchè, magari, vengono posti in primo piano contenuti che hanno raggiunto una certa popolarità sulla piattaforma, oppure selezionati secondo un algoritmo. Ragionando in quest’ottica, quindi, l’attuale configurazione rappresenta potrebbe presentare dei limiti risolvibili. Infatti l’azienda si è mossa proprio in questa direzione. L’upgrade consiste proprio in questo: rendere la tab più semplice e gradevole da consultare.
Il nuovo layout è stato avvistato da TechPP ed è strutturato per raggruppamento di foto e video in base alle categorie (fotografia, persone, sport). Quindi gli utenti potranno trovare rapidamente i contenuti in base ai propri interessi. Inoltre, il nuovo layout, parebbe raggruppare i contenuti soprattutto in base agli hashtag.
Per TechPP il nuovo design è disponibile installando l’apposito APK di Instagram (versione 42.0.0.8.95) da APK Mirror . Di seguito, invece, l’ultima versione del social network.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…